Antonio Pappadà e Cip Orkestra

  • Quando 01/06/2019 dalle 21:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove CLUB55 - Via Perugia 14 Pigneto (Roma)
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

cip-orkestra.jpg

Nata da un progetto di musica d’insieme, diretto dal M° Antonio Pappadà, all'interno del c.s.o.a. CIP alessandrino di Roma, ha raggiunto con il passare degli anni una maturità musicale eccezionale. Emozionante e seducente presenta uno spettacolo musicale bello e ricercato, legato a varie culture e tradizioni popolari non solo italiane.

Ha avuto modo di esibirsi in vari contesti tra i quali numerosi concerti a sostegno di eventi sociali e in più rassegne musicali tra cui più volte alla festa Europea della Musica, al Museo Nazionale in Trastevere, al Museo di Villa Borghese CarloBilotti, al Teatro Aldo Fabrizi etc.

Ha eseguito dal vivo gli arrangiamenti di “Violata”, spettacolo nato da una collaborazione con la coreografa Nazzarena Gulinazzo che ha visto in scena quindici musicisti, cinque ballerine e una voce narrante e che per tre giorni ha registrato il sold-out al Teatro Il Piccolo di Pietralata. Ultima esperienza teatrale a Lo Spazio di Roma per le sei repliche di “77 fool immersion” di e con Duska Bisconti che vede inoltre la partecipazioe del mimo Romano Rocchi e della performer Gabriella Tupone.

Voce e percussioni Ilaria Caruso Fisarmonica Misa Bruzzaniti
Voce ed Organetto Emanuele De Prezii Organetto Maria Moscufo
Voce, piatti e percussioni Sandro Furno Organetto Renato Achille
Chitarra Francesco Maiorca Organetto Anna Bonini
Flauto traverso Roberto  Marini Percussioni Toufik Koleilat
Chitarra Anna Rita Campanella Basso Anselmo Montuani
Arrangiamenti Maestro Antonio Pappadà    

 

Antonio Pappadà

Suona da 30 anni in diverse formazioni musicali confrontandosi con molti musicisti e stili tra cui la musica classica, jazz, etnica, pop, rock.. Concertista e compositore. Numerose partecipazioni in teatro tra cui quattro stagioni al Globe Theatre (Gigi Proietti). Registrazioni, trasmissioni televisive tra queste per la TV Antenne 2 FRANCE. E' ideatore del progetto musico-teatrale itinerante “Canto Libero”. Da anni si dedica con passione all'insegnamento in numerose scuole di Roma e Lazio ed ha curato numerosi laboratori di musica di insieme.

Diploma in chitarra classica presso il conservatorio G. Briccialdi di Terni. Diploma in chitarra jazz presso la Saint Louis Jazz Accademy di Roma,  master class di perfezionamento per Turnista Live e Studio, ha studiato al CPM di Milano e alla Jazz University di Terni.

antonio-pappada.jpg

www.facebook.com/CIP-Orkestra-1605517296358170