Territori Musicali

Chi siamo

TERRITORI MUSICALI: è una porta per accedere ad una serie di informazioni e servizi messi a disposizione di tutti gli amanti e appassionati accomunati dalla nostra stessa missione.

Animatori del portale:

Giorgio Tupone, autore e ideatore del progetto
Renato Gallico, webmaster ; Silvia Placidi, web designer

Il portale è suddiviso in diverse sezioni:

VOCI DAI TERRITORI: questa sezione è a disposizione di quanti vogliono dare visibilità alle buone pratiche, a chi vuole far conoscere ricerche legate alla storia della propria comunità o a chi vuole denunciare aspetti e criticità che possono danneggiare uno sviluppo sostenibile e non rapace del proprio territorio.

MAPPE DEL FOLK: è uno strumento semplice, con indicazioni su eventi, artigiani, luoghi da visitare, dove pernottare e dove mangiare. All’interno del sito troverete inoltre le informazioni sugli artisti, sugli studiosi e sulle loro produzioni.

FOLK BIKE: per gli appassionati ciclo-viaggiatori, gli amanti del trekking e tutti coloro che vogliono recarsi alla scoperta dei territori.

ARCHIVIO VIDEO e FOTOGRAFICO: in fase di allestimento, i materiali a disposizione partono dal 2004 fino ad oggi. Ci vorranno tempo e risorse per renderlo disponibile a tutti.

FESTE: in questa sezione sono elencate e geolocalizzate le feste, gli eventi e le rassegne piu’ importanti, ma a volte sconosciute, legate ai riti, ai canti e ai balli dei “TERRITORI MUSICALI”.

AVVIO DELLA DIDATTICA: in fase di allestimento, in questa sezione saranno ospitati gli artisti interessati alla diffusione delle tecniche (e non solo) dei vari strumenti musicali; un aiuto per chi volesse avvicinarsi al mondo musicale e coreutico dei territori.

Torna indietro